Un breve viaggio nei ricordi

Nell’ambito del lavoro del gruppo AMA2, tratto da “Le sette stagioni” di Sandro Faia che condivide un’altra delle “Sette stagioni” che, partendo come le altre da un’esperienza strettamente personale, forse può offrire qualche spunto anche di reciproca conoscenza.

“Le sette stagioni” sono una mia personale testimonianza su alcuni aspetti della vita, anche in momenti diversi, prendendo spunto dalla montagna, che pratico ormai da più di 50 anni.
La presentazione è stata pensata per rivolgersi soprattutto a chi va in montagna, tralasciando però la semplice descrizione di luoghi e puntando invece su impressioni e riflessioni.
L’avevamo condivisa in una nostra serata nel 2013, traendone spunto anche come analogia con le stagioni della vita. E, sotto certi aspetti, poteva avere anche questo significato.
Sette come numero ricorrente o come i giorni della settimana, ma il numero avrebbe potuto essere diverso. In qualche modo sembrano seguire anche un certo ordine cronologico col progredire della vita.
Le stagioni sono rispettivamente: 1- L’Avventura; 2- La Conquista; 3- La Saggezza; 4- La Fantasia; 5- La Pietà; 6- Il Ricordo; 7- La Gioia.
Mi è stato chiesto a suo tempo di rielaborale e ho pensato che le ultime tre potessero in qualche modo fare un po’ al caso nostro. Le prime quattro divagano su argomenti più “leggeri” e non saprei quanto possano interessare il nostro lavoro di gruppo. Però non si sa mai.
Queste poche righe spero possano chiarire un po’ meglio il contesto.

 

Taggato , , , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Una risposta a Un breve viaggio nei ricordi

  1. lucilla bua dice:

    grazie Sandro per queste perle di ricordi espressi da te come fossero anche nostri.

Lascia un commento