Pensieri sparsi del gruppo AMA2 nella giornata dedicata all’amore

indexL’Amore è la guida del cammino di ogni uomo… (Gabriela C.)

Amare, amare, amare, serenamente, senza condizioni e preconcetti, difendendo l’amore che doniamo e abbracciamo quello che ci viene offerto. Auguri a chi sa amare perchè è un dono poter amare. (Mariangela)
Un pallone da basket nelle mie mani vale 20 euro nelle mani di Michael Jordan vale circa 30 milioni di euro.… dipende dalle mani in cui si trova.
Una palla da baseball nelle mie mani vale 4 euro, nelle mani di Mark McGuire vale circa 17 milioni di euro.… dipende dalle mani in cui si trova.
Una racchetta da tennis nelle mie mani è praticamente inutile nelle mani di Venus Williams è la vittoria in un torneo.… dipende dalle mani in cui si trova.
Un bastone nelle mie mani mi accompagna in montagna, un bastone nelle mani di Mosè divise il Mar Rosso.… dipende dalle mani in cui si trova.
Una fionda nelle mie mani è poco più di un giocattolo, una fionda nelle mani di Davide abbattè Goliat.… dipende dalle mani in cui si trova.
Due pesci e cinque pani nelle mie mani sono una buona merenda due pesci e cinque pani nelle mani di Dio sfamarono una moltitudine di persone.… dipende dalle mani in cui si trovano.
I chiodi nelle mie mani possono produrre solo dolore, nelle mani di Gesù Cristo hanno prodotto salvezza per il mondo intero.… dipende dalle mani in cui si trovano.
Come vedi, tutto dipende dalle mani in cui gli oggetti si trovano.
Allora metti i tuoi ragionamenti, le tue preoccupazioni, le tue paure, le tue speranze, i tuoi sogni, la tua famiglia e i tuoi rapporti con gli altri, tutto, nelle mani di Dio perché tutto dipende dalle mani in cui si trovano. *SIAMO NELLE MANI DI DIO e li siamo al SICURO. (Lucilla)

Credo che in noi ci sia la scintilla del divino (per come ognuno lo intende) e perciò che ognuno di noi usi le mani nel modo migliore, con amore al servizio dell’amore stesso. (Mariangela)

inde2x

 

 

 

 

 

(Carla)

 

L’amore è il più grande sentimento delle intenzioni umane. Attraverso esso le nostre mani possono realmente creare un nuovo mondo, ma solo se privo del senso di possesso che, di solito, lo accompagna. (Giorgio)

Per costruire un nuovo mondo dobbiamo partire dal qui ed ora cioè dall’educazione all’affettività, certe volte il nostro spaziare su piani alti é una fuga. Secondo me l’amore significa fare spazio dentro di sé a un’altra persona, aprirle la nostra anima ovvero lavorare sull’io sottoponendolo ad una specie di ginnastica. Fare spazio significa anzitutto ascoltare e senza silenzio interiore non é possibile. L’amore maturo richiede capacità di ascolto e predisposizione all’accoglienza. (Ennio)

Quanto più la civiltà umana evolve e progredisce tanto più dovrebbero accrescersi “il senso del dovere” e “l’amore” negli esseri umani. (Gianna)

Taggato , , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Una risposta a Pensieri sparsi del gruppo AMA2 nella giornata dedicata all’amore

  1. Flavia Piccinelli dice:

    L’amore è il senso della vita perché la vita è relazione con l’altro ; amare è il modo più impegnativo e gratificante di relazione, aprire se stesse all’altra e all’altro nel bene e nel male, nella propria imperfezione senza paura di mostrarsi per quello che si è davvero, al di là di ogni maschera.
    Ogni giorno impariamo ad amare …..

Lascia un commento