Formazione permanente AMA2 2017

Come ogni anno, il gruppo A.M.A.2  sceglie di lavorare su una tematica, che possa aiutare nel percorso di crescita. Insieme da tempo, abbiamo risposto all’esigenza, spesso sofferta, di dare un senso alle incredibili e variegate realtà della vita. Negli anni, abbiamo affrontato parecchi percorsi, alcuni dei quali sono periodicamente pubblicati su questo sito attraverso qualche testimonianza.
Il 2017 vede il gruppo lavorare alla crescita personale, non solo come persone che vogliono impegnarsi per risolvere conflitti, imparare a comunicare, esprimere l’amore, creare comunione nella comunità ecc., che manteniamo come motivo conduttore del percorso, ma vuole anche orientarsi in modo  specifico per realizzare un percorso di donne e uomini di buona volontà, capaci di creare nel tempo la “personalità integrata”, orientata a raggiungere livelli di coscienza più ampi, maggiormente responsivi, al servizio dell umanità.
Abbiamo scelto di lavorare sul testo le fatiche di Ercole, usandolo parzialmente a titolo analogico.

le-dodici-fatiche-di-eracle

“Le fatiche di Ercole” di Alice Bailey
La storia delle drammatiche esperienze di quel grande ed antico figlio di Dio, Ercole o Eracle, ci dà una immagine sintetica del grande progresso dell’anima, dall’ignoranza alla saggezza, dal desiderio materiale al conseguimento spirituale… Si vedrà che il suo tema è talmente inclusivo, che ognuno di noi, dibattendosi nell’attuale, vita moderna, può applicare a se stesso, le prove ed i tentativi, i fallimenti ed i conseguimenti, di questa eroica figura che lottò, secoli orsono, verso lo stesso scopo verso cui noi tendiamo.
Tracceremo la storia di Ercole, mentre attraversa i dodici segni dello zodiaco. Egli espresse le caratteristiche di ogni segno, ed in ognuno di essi, conseguì una rinnovata conoscenza di sé stesso, dimostrando così il potere del segno ed acquisendo i doni da esso conferiti. In ciascuno dei segni lo vedremo superare le sue tendenze naturali, controllando e governando il proprio destino.

 

 

 

Taggato , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.