Femminile e maschile

Eccoci arrivati al mese di febbraio, che, come tutti i mesi dell’anno, porta la sua magia, il suo colore, la sua storia.  Sappiamo che è il mese dove molte persone in tutto il mondo celebrano o festeggiano “Il giorno degli innamorati” San Valentino.
In questo periodo quindi, dissociandoci un poco da tutto ciò che è commerciale e speculativo, vogliamo creare uno spazio di riflessione.
Tutti riconoscono che l’Amore è la realtà più importante della nostra vita e non solo.
Dante Alighieri infatti lo definì: “l’Amore che move il sole e l’altre stelle”.
Giordano Bruno invece diceva che: “una unica forza, l’Amore, unisce infiniti mondi e li rende vivi”.
L’Amore quindi è la forza che tende a far riunire tutte le cose. Il punto è che essa si può manifestare in tanti modi, apparentemente opposti tra di loro, ma in realtà manifestazioni della stessa energia su differenti ottave.
Con questa premessa il gruppo AMA2 intende offrire questo filmato già presentato alla cittadinanza di Brescia nel dicembre 2015.
Questo film è il risultato sintetico del lavoro fatto in gruppo, un lavoro ancora in itinere, nell’ambito della formazione permanente. In questo spazio dedicato, il gruppo continua a lavorare per la propria evoluzione e soprattutto per creare Comunione nella Comunità.
Buona visione.
Gabri

 

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

2 risposte a Femminile e maschile

  1. Gabriela dice:

    Infatti Gesù diceva ” ama il prossimo tuo, come te stesso”..una frase da meditare

  2. Grazia dice:

    Ciao a tutti. Lascio solo un piccolo commento… SE NON SI AMA SE STESSI, NON SI POTRÀ MAI AMARE GLI ALTRI…. Grazia

Lascia un commento