Amore/affettività

affettivitaAnche questo anno il gruppo AMA 2, vuole continuare con gli incontri sull’AMORE.
Questo  gruppo di auto mutuo aiuto,  si propone di affrontare le problematiche dell amore/affettività con tutte le sue declinazioni. Alcuni facilitatori, affrontano con quanti lo desiderano, i vari problemi di relazione, cosi spesso presenti nelle nostre vite: la crisi di coppia, le separazioni, la genitorialità, la conflittualità con i figli, l’amicizia, e la sempre più una emergente problematica  della solitudine.
Da oggi, vi proponiamo degli articoli che il gruppo della formazione permanente ha prodotto tempo fa, circa la dimensione dell’Amore. Siete tutti invitati a seguirci con le vostre osservazioni, le vostre domande, le vostre proposte.
Il gruppo AMA 2 sull’Amore/affettività si riunisce una volta al mese, per chi fosse interessato  per una  maggiore informazione  chiamate i facilitatori:  Enio 3356655471  e Mariangela 3337336360

Taggato , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

2 risposte a Amore/affettività

  1. mariangela dice:

    Ciao, è molto simpatica questa diversità così descritta e trovo, dal mio punto di vista, che sia comprensibile e semplice, ad una prima lettura ma dotata di una spinta atta a stimolare un’osservazione più profonda del proprio comportamento con distacco e leggerezza senza che questa osservazione sia priva di valore e obbiettività. Credo si possa paragonare a quando, in compagnie”miste” in serate di condivisione, ci si prende bonariamente in giro sulle diversità, peculiarità e unicità dell’essere uomo o donna. Ciao da Mariangela

  2. Enio Tempesta dice:

    Gli uomini vengono da Marte le donne da Venere

    Un giorno di molto tempo fa, guardando nei loro telescopi i marziani scoprirono le venusiane. Questo bastò a risvegliare in loro sentimenti fino a quel momento sconosciuti. Si innamorarono e in tutta fretta inventarono i viaggi spaziali, raggiungendo Venere. Le Venusiane accolsero i marziani a braccia aperte. L’amore tra le venusiane ed i marziani aveva una qualità magica. Sebbene originari di mondi diversi, apprezzano le reciproche differenze. Per anni andarono d’amore e d’accordo. Poi decisero di raggiungere la Terra. All’inizio tutto era bellissimo. Ma poi l’effetto dell’atmosfera terrestre cominciarono a farsi sentire ed una mattina tutti si scoprirono affetti da un particolare tipo di amnesia. Sia i marziani sia le venusiane dimenticarono di provenire da mondi diversi e di essere quindi per forza differenti. E da quel giorno uomini e donne sono vissuti in conflitto. (tratto dal libro gli uomini vengono da Marte le donne da Venere)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.